Fondi per le Aziende Turistiche

Accesso al FRAI

05/08/2015

Come da tempo sollecitato da Federalberghi Confcommercio con delibera della Giunta Regionale del 14 luglio scorso è stato deliberato l'accesso al FRAI - il Fondo regionale finalizzato a sostenere progetti di reindustrializzazione, per le imprese turistiche.

Un importante risultato che consentirà alle imprese turistiche di accedere a forme innovative di finanziamento come ad esempio il lease back o forme tradizionali quali leasing o mutui attraverso un Fondo messo a disposizone dalla SFIRS.

Il FRAI opera con procedura valutativa a sportello nei limiti della sua dotazione finanziaria. Per accedere agli interventi previsti, le imprese devono presentare domanda al soggetto attuatore, con allegato il piano di sviluppo aziendale comprensivo di tutti gli elementi necessari per la sua valutazione dal punto di vista tecnico, economico e finanziario. Lo strumento resterà in vigore fino al 31 dicembre 2015, salvo esaurimento della dotazione finanziaria o modifiche ai regolamenti comunitari. La sua operatività può essere prorogata fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Potete scaricare sotto la deliberadella Giunta Regionale e l'Allegato Tecnico.