DISPONIBILTA' OSPITARE ALLIEVI IN STAGE.

Corso di "Responsabile eMarketing"

11/04/2019

Gentilissimi,

l’Agenzia Formativa ISCOM E.R. (capofila), in partnership con la nostra Agenzia Formativa, Ascom Confcommercio Servizi Nuoro Ogliastra  ha da tempo dato avvio al progetto “e-Sardinia”, che prevede, tra l’altro, un percorso formativo di qualifica per “RESPONSABILE DEL MARKETING E DELLE STRATEGIE COMMERCIALI PER LA VENDITA ON LINE DI PRODOTTI O SERVIZI”.

Tale percorso è rivolto a giovani disoccupati, residenti in Sardegna, con almeno il diploma di scuola superiore, e si sta svolgendo in contemporanea, già da alcuni mesi, nelle sedi di SASSARI, NUORO, ORISTANO e CAGLIARI.

La durata complessiva del percorso è di 600 ore, di cui 200 ore di stage in azienda, da svolgersi presumibilmente nel periodo giugno – luglio 2019.

Un’ottima occasione, non solo per i beneficiari dell’intervento formativo, che potranno usufruire della straordinaria opportunità di applicare sul campo le specifiche competenze acquisite durante il percorso didattico, ma anche per le aziende e gli enti del territorio che avranno la possibilità di affiancare gli stagisti nella gestione e nello sviluppo di una serie di servizi innovativi nell’ambito dell’e-commerce.

L’obiettivo del percorso formativo è, infatti, quello di creare una figura professionale in grado di definire un piano di marketing e strategie commerciali adeguate, con particolare riferimento al commercio elettronico.

Alla luce di quanto sopra, nell’invitarvi a visionare attentamente la documentazione pubblicata sotto per meglio comprendere i contenuti salienti dell’intervento formativo, vi saremo grati, qualora la vostra struttura fosse interessata ad accogliere alcuni nostri allievi in stage, a compilare l’unita lettera di accettazione (non vincolante) per consentire ai responsabili del Progetto di contattare i referenti che vorrete indicarci e di iniziare a perfezionare gli accordi necessari per la predisposizione e l’invio ai competenti uffici regionali del Progetto di Tirocinio, in coerenza con la figura professionale in uscita.

Nel restare a disposizione per ogni eventuale, ulteriore delucidazione in proposito, vi ringraziamo anticipatamente per la cortese attenzione che vorrete riservare a questa importante iniziativa, inserita, a pieno titolo, tra le azioni che il Sistema CONFCOMMERCIO sta portando avanti per consentire alle imprese del territorio, soprattutto piccole e medie, di sfruttare appieno le opportunità legate al tema, quanto mai attuale, dei modelli e degli strumenti più attuali di e-business nonché, più in generale, della vendita in rete di prodotti e servizi.

Per contatti 0784 30470 - 36403 formazione@confcommercionuoro.it

 

Documenti allegati