DPCM DEL 2 MARZO 2021
03/03/2021
È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo DPCM del 2 marzo 2021 che entrerà in vigore il 6 marzo. SCARICARE SOTTO
Vengono ribadite (art. 1) le misure di contenimento obbligatorie, distanziamento, mascherine e tutte le misure igienico sanitarie che oramai applichiamo costantemente.
Per la sicurezza nelle attività produttive e commerciali si ribadisce l’applicazione del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro sottoscritto il 24 aprile 2020 fra il Governo e le parti sociali, che ricordiamo deve essere portato a conoscenza dei lavoratori. CLICCA QUI per scaricare il Protocollo.
Segnaliamo l’articolo 7 che regola le attività nella zona BIANCA, ricordando che la situazione viene costantemente monitorata dalle autorità sanitarie e “restano sospesi gli eventi che implichino assembramenti in spazi chiusi o all’aperto, comprese le manifestazioni fieristiche e i congressi nonché le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, e la partecipazione di pubblico agli eventi e alle competizioni sportive.
Ricordiamo che è obbligatorio esporre i cartelli in tutte le attività:
- del numero di persone che possono stare all’interno, scarica QUI il cartello;
- Delle misure igienico sanitarie;
- Del distanziamento, dell’uso della mascherina e sanificazione delle mani.
Siamo a disposizione per chiarimenti del caso.