GREEN PASS: RECENSIONI NEGATIVE SU TRIPADVISOR

Segnalateci questo fenomeno

13/08/2021

In questi giorni abbiamo ricevuto alcune segnalazioni relative a recensioni negative che hanno colpito alcuni pubblici esercizi del territorio per il solo fatto di aver manifestato pubblicamente le proprie idee a favore del Green pass o più semplicemente per aver applicato la legge che a partire dal 6 agosto impone alle aziende di chiedere il certificato alla propria clientela che intende consumare ai tavoli al chiuso.

La Fipe Confcommercio si è immediatamente attivata nei riguardi di TripAdvisor portando all’attenzione il fenomeno e facendo alcune specifiche segnalazioni.

Il riscontro è stato tempestivo e ci è stato comunicato che si tratta di un fenomeno assai diffuso anche in Francia.

TripAdvisor ha anche manifestato ampia disponibilità a collaborare ed ha comunicato che sono state già rimosse numerose recensioni dai profili delle attività mentre nei casi più complicati hanno provveduto a “congelare” momentaneamente i profili stessi.

Chi fosse stato oggetto di queste recensioni negative su TripAdvisor, per il semplice fatto che si applica una legge, può segnalarcelo in modo che possiamo raccoglierle e attivarci per cercare di porvi rimedio prima che la situazione possa eventualmente degenerare.

La segnalazione, solo nei casi di recensioni negative legate al Green Pass, va fatta su questa email nuoro@confcommercio.it allegando eventualmente l’immagine delle recensioni. Il servizio e riservato alle aziende associate.