EUROPEADE: COME ADERIRE A LOCAL PAY. L'APP DEI BUONI PASTO PER I PARTECIPANTI

Scarica le slide

09/07/2024

Ecco come funziona il progetto Localpay, che sarà utilizzato durante l'Europeade di Nuoro 2024 come strumento di pagamento principale per le consumazioni presso le attività di Nuoro dagli ospiti internazionali partecipanti all’evento. (SCARICA SOTTO LE SLIDE)

Questa iniziativa mira a facilitare le transazioni e i pagamenti tra cittadini ed esercizi commerciali locali, promuovendo l'economia del territorio.

COS’É LOCALPAY

Localpay è un innovativo servizio di pagamento gestito da Sardex Spa, che permette a cittadini e commercianti di pagare istantaneamente le consumazioni senza alcun costo o commissione sulle transazioni, in modo efficiente e sicuro

COME FUNZIONA LOCALPAY

• Valuta Digitale: i pagamenti saranno effettuati utilizzando i crediti Localpay tramite l’apposita App. Ogni credito Localpay equivale a 1 Euro.
  • Economia Locale: Localpay consente e promuove gli acquisti all'interno di una rete chiusa di imprese locali.
  • Scadenza: I crediti Localpay hanno una data di scadenza e verranno convertiti in Euro alla fine del periodo stabilito.

ISCRIZIONE ALLA PIATTAFORMA

I cittadini e le imprese possono iscriversi alla piattaforma Localpay sia online sul sito https://www.localpay.it che tramite l'App Localpay, disponibile su Playstore e Appstore. L’iscrizione è completamente gratuita.

I partecipanti avranno a disposizione un importo in crediti Localpay che utilizzeranno per pagare le consumazioni presso le attività di Nuoro. Una volta incassati i crediti, i commercianti potranno scegliere se rispenderli all’interno della rete stessa oppure attendere la scadenza dei crediti per ottenere la conversione in Euro.

Gli esercenti possono gestire le transazioni sia dal sito web che dall'App Localpay. Sarà possibile:

• Effettuare pagamenti selezionando il destinatario dai contatti.
  • Ricevere conferma della transazione tramite App, SMS o email.
  • Invitare fornitori esterni a partecipare alla rete Localpay.

Ai gruppi partecipanti verrà indicata una zona di riferimento e una rosa di attività tra le quali scegliere per consumare i propri pasti.

SPORTELLO INFORMATIVO

Presso il Comune di Nuoro sarà attivo uno sportello informativo per fornire assistenza e formazione sull'utilizzo di Localpay.

Sportello Informativo e Censimento Merchant

•  Ubicazione: Presso il Comune di Nuoro.
  •  Orari di Apertura:
    • Orari Mattina Orari Pomeriggio
      giovedì 11 luglio - 15.00 - 18.00
      venerdì 12 luglio 9.00 - 13.00 -
      lunedì 15 luglio 10.00 - 13.00 -
      martedì 16 luglio 9.00 - 13.00 -
      mercoledì 17 luglio 9.30 - 13.00 15:00 - 17:00
      giovedì 18 luglio - 15:00 - 18:00
      venerdì 19 luglio 9:00 - 13:00 -;
  •  Scopo: Offrire assistenza fisica in loco e censimento dei merchant. L'orario di pranzo potrebbe avere meno affluenza poiché i merchant saranno impegnati con le loro attività.
  • Durata: Lo sportello sarà attivo a partire da questa settimana e resterà disponibile fino alla fine dell'evento.

SERVIZIO DI RISTORAZIONE DURANTE L’EVENTO

Il servizio di ristorazione sarà attivo da mercoledì sera fino a lunedì mattina, con un budget di circa 67,00 euro per persona per l'intero evento. Il budget include:

• 5 colazioni con un budget di 2,5 euro per persona.
  • 4 pranzi con un budget di 8 euro per persona.
  • 5 cene con un budget di 5 euro per persona.

FORMAZIONE PER GLI ACCOMPAGNATORI

È prevista una mezza giornata di formazione per gli accompagnatori, con la possibilità di partecipare in presenza o da remoto. Saranno coinvolti 103 accompagnatori locali per i gruppi stranieri, 125 referenti di gruppo e 22 accompagnatori per i gruppi italiani.

CONFERMIAMO CHE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE ORGANIZZERA' UN INCONTRO CON GLI OPERATORI PER SPIEGARE DIRETTAMENTE IL FUNZIONAMENTO DELLA APP

I nostri uffici sono a Vostra disposizione.

0784 30470 segreteria@ascom.nuoro.it