CIN - OBBLIGO DI ESPOSIZIONE. DISPONIBILE VETROFANIA GRATUITA
11/11/2024
Entro il 1° gennaio 2025, i titolari delle strutture turistico-ricettive saranno tenuti a munirsi del codice identificativo nazionale (CIN), che dovrà essere esposto all’esterno dell’immobile in cui è collocata la struttura.
La mancata esposizione del CIN è punita con la sanzione pecuniaria da euro 500
a euro 5.000.
Federalberghi, allo scopo di favorire l’assolvimento degli obblighi di legge e di promuovere l’immagine coordinata del sistema associativo, offre ad ogni struttura associata una targa personalizzata contenente il CIN, da esporre all’esterno della struttura.
Le targhe sono realizzate in alluminio composito, dello spessore di 3 mm, in formato A5 (cm 21 x 15), con orientamento Orizzontale e sono create al fine di evitare problemi con i comuni o sovrintendenze.
Gli elementi contenuti nella targa (nome della struttura, località, CIN) sono stampati in colore CYMK + bianco selettivo. e sono forniti anche quattro distanziatori in alluminio con testa piatta. Il kit fornito è completo di tasselli e viti.
Ogni targa viene personalizzata con l’indicazione dei seguenti elementi identificativi della struttura: Vedi esempio della foto:
- la tipologia ricettiva (albergo, villaggio, bed and breakfast, etc.);
- la denominazione;
- il codice identificativo nazionale (CIN).
Il costo della targa verrà pagato per il 50% da Federalberghi Nazionale e per il 50% da Federalberghi Sardegna. Pertanto le strutture associate riceveranno la targa gratuitamente.
Per chi fosse interessato a ricevere la targa gratuitamente dovrà inviare una email indicando precisamente gli elementi sopra indicati, ovvero la tipologia ricettiva (albergo, villaggio, etc.); la denominazione esatta della struttura ed il codice identificativo nazionale (CIN).
La mail di prenotazione della targa va inviata quanto prima a nuoro@confcommercio.it per informazioni telefonare a 0784 30470 riferimento Francesco Deiana.