CORSO BLSD – USO DEL DEFIBRILLATORE. EDIZIONI DI APRILE 2026

Corso OBBLIGATORIO PER STRUTTURE ALBERGHIERE. E’ gratuito per le aziende che aderiscono all’EBTS – Ente Bilaterale del Turismo Sardegna
Stiamo organizzando il Corso OBBLIGATORIO per strutture Ricettive (Titolari e Lavoratori) di:
BLS-D – Uso del Defibrillatore.
5 ore (un pomeriggio) dalle 14.00 alle 19.00
EDIZIONE 1 del 14 APRILE 2026
EDIZIONE 2 del 15 APRILE 2026
EDIZIONE 3 del 16 APRILE 2026
IMPORTANTE: Con la Delibera della Giunta Regionale del 14/7 del 13/04/2023 ed allegati sono state definite le Direttive di attuazione per la disciplina delle strutture ricettive alberghiere di cui all’articolo 13, comma 1, lett. a): “alberghi”, “alberghi residenziali”, “condhotel”, “villaggi albergo”, “alberghi diffusi” e “alberghi rurali”. (LINK)
Le direttive in vigore dal 7 febbraio 2025, prevedono, tra le altre disposizioni che: “…. Tutte le strutture alberghiere di cui alle presenti direttive devono essere dotate di apposito defibrillatore DAE.” (art. 8)
Altrettanto stabiliscono le Direttive di attuazione per la disciplina delle strutture ricettive all’aria aperta “camping”, “villaggi turistici” e “marina resort” Allegato alla Delib.G.R. n. 35/5 del 25.10.2023, articolo 3 comma 4 (LINK) . “Ogni struttura deve essere dotata di apposito defibrillatore DAE, da installarsi secondo le modalità stabilite dal Ministero della Salute con proprio decreto.”
Pertanto occorre che il personale sia formato all’uso del defibrillatore ENTRO 30 Giorni dall’Assunzione. Il rinnovo va fatto ogni due (2) anni.
Le imprese iscritte all’EBTS, Ente Bilaterale del Turismo potranno frequentare gratuitamente il corso.
Per informazioni formazione@confcommercionuoro.it 0784 1950444





